Ospite del programma Cinque minuti, Carlo Conti ha annunciato il nome di una nuova presenza sul palco del Festival di Sanremo. “Sarò felice di ospitare di nuovo nella serata del venerdì Bianca Balti – ha detto – che tornerà dopo un anno per raccontarci questo anno di grande forza e di grande energia”.
Al giornalista che gli ha chiesto se desiderasse emulare i tredici festival di Pippo Baudo, a cui è dedicata questa edizione, Conti ha risposto: “Mi bastano questi cinque, per ora mi fermo. Certo, ‘del doman non c’è certezza’, come diceva un mio illustre concittadino. Ma una cosa è certa, dopo questi due anni mi fermo un attimo”.
Riguardo a Baudo, Vespa gli ha chiesto: “Tu chi hai lanciato?”
“Sono stato fortunato – ha spiegato Conti – ho avuto una serie di belle scoperte nei miei festival: Ermal Meta, Gabbani, Irama, Mahmood, nati dalle nuove proposte, e poi Serena Brancale. Sono stati anni particolarmente fortunati”.
Sulla squadra di quest’anno, Conti ha aggiunto: “Sì, sì, è proprio una bella squadra. Ho voluto condividere il palco con tanti mondi diversi. Però quest’anno il filo conduttore sarà Laura Pausini, questa grande star che tutto il mondo ci invidia”.
Infine, Conti ha ricordato il suo incontro con il Presidente della Repubblica: “Il Presidente ci ha onorato di questo incontro e ha detto parole importantissime per tutto il settore”.








