Si è svolta lo scorso sabato, 28 giugno, a San Lorenzo al Mare, la cerimonia di consegna delle Bandiere Blu 2025. Anche quest’anno il piccolo borgo costiero ottiene il prestigioso riconoscimento per le spiagge U’ Nustromu, Prima Punta e Baia delle Vele, a conferma dell’eccellente lavoro portato avanti dall’Amministrazione comunale.
“Siamo molto soddisfatti – ha commentato il sindaco Enzo Mazzarese –. È una riconferma che premia l’impegno e la costanza con cui da anni investiamo nella qualità del nostro litorale, a beneficio di residenti e turisti. Bandiera Blu è un riconoscimento che certifica non solo la bellezza delle nostre spiagge, ma anche l’attenzione che dedichiamo alla tutela ambientale e alla sostenibilità”.
Riconfermata anche la Bandiera Blu al porto Marina di San Lorenzo, punto di riferimento per la nautica da diporto e simbolo di accoglienza e servizi di qualità.
Si ricorda che la Liguria guida la classifica nazionale con 33 Comuni premiati. In totale sono 64 le spiagge liguri e 16 gli approdi che hanno ottenuto il riconoscimento, assegnato ogni anno dalla FEE (Foundation for Environmental Education) non solo per la qualità delle acque, ma anche per la gestione sostenibile del territorio e l’eccellenza dei servizi offerti.