video
play-rounded-outline
01:15

Sono iniziati oggi i lavori di raccordo della pista ciclabile tra Imperia e San Lorenzo al Mare. A occuparsi dell’intervento le ditte Masala e Silvano che si sono aggiudicate l’appalto messo a gara dal comune costiero.

Da oggi e per i prossimi, quattro cinque mesi, queste le tempistiche per il completamento dell’opera, il passaggio rimarrà interdetto con l’obbligo, dunque, di percorrere un tratto fuori pista lungo l’Aurelia per proseguire verso Imperia o, se in arrivo dal capoluogo, verso Sanremo.

Già delimitata l’area di cantiere, dall’ex stazione ferroviaria di San Lorenzo al Mare alla zona dei Ponticelli confine con il comune di Imperia, che nel complesso costerà 1 milione di euro di cui 900mila finanziati dalla Regione Liguria e 100mila da Amaie Energia che è proprietaria del tratto di ciclabile interessato dai lavori.

Questi comprenderanno, nel dettaglio: un tappetto di apposito asfalto, ringhiere di contenimento, aiuole, un raccordo con il sottostante porto e un nuovo impianto di illuminazione.