San Lorenzo al Mare si prepara a festeggiare la notte dell’anno che porta il suo nome.
Dopo il riuscitissimo connubio dello scorso anno, torna la “Notte delle Stelle” in collaborazione con Confcommercio Imperia. La notte di San Lorenzo vedrà infatti il piccolo paese costiero animarsi con musica, shopping, mostre d’arte, cena all’aperto e tante altre iniziative di animazione e musica nelle vie del paese e sul lungomare. Infine, alle ore 22.30, ci sarà lo spettacolo di fuochi d’artificio sul mare, che si terranno – novità assoluta – dal molo lungo dietro la chiesa.
Al campetto feste di via Roma, la prima delle due serate che vedranno impegnate la Pro Loco di San Lorenzo al Mare e tutti i volontari nella caratteristica Sagra di San Lorenzo, a partire dalle ore 19.
Il 10 agosto, la serata sarà dedicata ai balli “Latino sotto le stelle”, a cura della scuola Sporting Dance di Imperia, mentre lunedì 11 agosto si ballerà il liscio con “Beatrice & Serena“.
Sempre nella serata di San Lorenzo verrà inaugurata la mostra di Alexandra von Braun presso l’ex oratorio della Misericordia, dal titolo “Tracce Celesti“, un omaggio discreto – secondo la visione dell’artista – al cielo di agosto.
La mostra sarà visitabile con orario di apertura dalle 17.00 alle 22.00 fino al 18 agosto, con ingresso libero.
Per quanto riguarda la celebrazione religiosa, la Santa Messa verrà celebrata alle ore 18.00 e, a seguire, si terrà la tradizionale processione per le vie del borgo, con la partecipazione della Banda di Pietrabruna.
Si comunica che, a causa dei preparativi per lo spettacolo pirotecnico, la spiaggetta tra i due moli verrà chiusa alla balneazione a partire dalle ore 17.00 circa.
“Siamo pronti per festeggiare questa notte particolare, che sta assumendo sempre più importanza nella nostra programmazione estiva, già quest’anno molto articolata con proposte diversificate ma sempre di qualità”, dichiara il sindaco Enzo Mazzarese.
“Colgo l’occasione – continua – per ringraziare tutti coloro che, come associazioni del territorio e come volontari, sono sempre pronti a darci una mano per rendere San Lorenzo viva e accogliente”.