A San Lorenzo al Mare tre giornate all’insegna del gusto e dell’intrattenimento grazie all’Associazione Italiana Cuochi d’Autore. Dal 22 al 24 agosto, la piazza Rosa dei Venti, sul lungomare adiacente alla spiaggia libera Baia delle Vele, ospiterà un evento con food gourmet, musica dal vivo e attività per bambini (orari: venerdì 18-24, sabato e domenica 10-24).

In un colorato villaggio a bordo spiaggia, l’Associazione promuoverà la cultura gastronomica italiana attraverso iniziative di sensibilizzazione e inclusione sociale. Tre giorni dedicati al “cibo da strada” con operatori selezionati che rappresentano l’eccellenza del territorio locale e delle diverse regioni italiane.

Gli stand, curati da chef qualificati, offriranno piatti preparati al momento con materie prime certificate, accompagnati da birre artigianali italiane e belghe, per un’esperienza gastronomica completa tra tradizione e qualità.

Numerose iniziative collaterali d’intrattenimento organizzate per il coinvolgimento del pubblico di tutte le età grazie al Mago Edo e al suo spettacolo di bolle di sapone, mini club, karaoke e baby dance il sabato e domenica; venerdì sera intrattenimento musicale con DJ Rupe e ospite speciale di calibro Internazionale, il vocalist Ale Morbelli, sabato sera DJ set surprise.

L’evento, nel ribadire i valori della cultura gastronomica locale, nazionale e internazionale, è in grado di coinvolgere i bambini, ma anche gli adulti con una proposta di intrattenimento a 360 gradi.

Insomma, tra cibo, animazione per i più piccoli e musica dal vivo in piazza, tutti gli ingredienti sono pronti per un weekend davvero imperdibile.