Il Comune di San Lorenzo al Mare, in collaborazione con Il Teatro dell’Albero e nell’ambito della rassegna “Flussi Magici“, presenta un ricco calendario di eventi per celebrare il cuore delle festività natalizie e accogliere il nuovo anno. Un programma che spazia dai mercatini artigianali ai concerti, fino all’immancabile appuntamento teatrale di San Silvestro.
Il programma
Il villaggio di Natale e i mercatini
L’atmosfera festiva continua nel fine settimana del 27 e 28 dicembre. In via Vignasse, dalle ore 9.00 alle 19.00, tornano i mercatini natalizi a cura del Comitato San Maurizio, con artisti, artigiani e produttori locali. Il pomeriggio sarà animato, a partire dalle ore 15.00, da Natale nell’aria, con la musica di Lorenzo (chitarra e voce), accompagnata da laboratori per bambini di Lupo Ugo e dalle dolcezze della Giraffa a Rotelle.
Gospel e spiritual: la Family Band
Domenica 28 dicembre, alle ore 17.30, la sala teatro Samuel Beckett ospiterà il concerto della Family Band Gospel Choir. Un’esperienza musicale coinvolgente per celebrare il Natale con la forza delle voci gospel. Lo spettacolo è a ingresso gratuito, fino a esaurimento posti.
Veglione di Capodanno a teatro con “Sinceramente bugiardi”
Per l’ultima notte dell’anno, Il Teatro dell’Albero propone una serata all’insegna del divertimento. Alle ore 22.00 del 31 dicembre, presso la sala teatro Samuel Beckett, andrà in scena Sinceramente bugiardi di Alan Ayckbourn, con Consuelo Benedetti, Loredana De Flaviis, Franco La Sacra e Paolo Paolino. La serata proseguirà dopo la mezzanotte con il tradizionale brindisi e lo scambio di auguri.
Concerto di Capodanno: le colonne sonore del cinema
Il 2026 si aprirà all’insegna della grande musica. Il 1° gennaio, alle ore 17.00, la sala teatro Samuel Beckett accoglierà il Duo Repola-Baran (Luisa Repola al pianoforte e Volodymyr Baran al violino) per un viaggio tra le più belle colonne sonore del cinema italiano e internazionale. L’ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti.
La dichiarazione del sindaco
A margine della presentazione del programma, il sindaco Enzo Mazzarese ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti dei traguardi raggiunti in questo anno che sta per concludersi. Il successo di queste iniziative è la prova tangibile che siamo un gruppo che lavora bene insieme, con un obiettivo comune: il bene della nostra comunità. Desidero ringraziare di cuore per la preziosa collaborazione l’associazione Pro Loco e La Porta di Valle San Lorenzo, oltre a tutti coloro che hanno contribuito a rendere speciali questi appuntamenti. Siamo pronti a raccogliere con entusiasmo le sfide dell’anno nuovo, forti di questa sinergia che rende San Lorenzo al Mare un borgo vivo e accogliente”.
La rassegna “Flussi Magici” è realizzata con il patrocinio e il contributo della Regione Liguria e del Ministero del Turismo.








