sistema telefonico comunale

Il Comune di San Bartolomeo al Mare, guidato dal sindaco Filippo Scola, ha informato i cittadini che sono attualmente in corso lavori di ammodernamento del sistema telefonico, finalizzati alla transizione verso la tecnologia VOIP (Voice Over IP), un intervento interamente finanziato con fondi PNRR.

L’operazione, destinata a migliorare l’efficienza e la qualità delle comunicazioni tra amministrazione e cittadini, potrebbe tuttavia causare temporanei disagi nelle comunicazioni telefoniche nei prossimi giorni.

Tra le novità principali vi è la riorganizzazione della rete telefonica comunale: tutti i numeri delle sedi distaccate (Polizia Locale, Servizi Demografici e Tributi, Edilizia e SUAP) confluiranno nel numero unico 0183 40921, già in uso presso la sede centrale del Palazzo Municipale.

Il nuovo sistema prevede l’introduzione di un risponditore automatico (IVR), grazie al quale l’utente potrà selezionare direttamente l’interno desiderato o essere messo in contatto con l’operatore. Il servizio fornirà anche i recapiti dei principali servizi di emergenza (Rivieracqua, Edison, Enel Distribuzione) e dello IAT – Ufficio di Accoglienza Turistica.

Tutti i numeri diretti degli uffici comunali sono disponibili sul sito istituzionale del Comune, nella sezione dedicata ai settori e servizi: www.comune.sanbartolomeoalmare.im.it.