Castagnata San Bartolomeo

In questo clima ormai autunnale, le castagne tornano a essere le protagoniste della stagione che stiamo per vivere. L’estate è ormai finita e si entra in quel periodo dell’anno fatto di profumi di bosco, frittelle di mele e atmosfere d’Halloween, quando le giornate si accorciano e cresce la voglia di ritrovarsi attorno ai sapori dell’autunno. In questo spirito si è svolta la scorsa domenica, 19 ottobre, al Campo Manifestazioni di San Bartolomeo al Mare, la decima edizione della Castagnata, organizzata dai Donatori di Sangue .

Evento che, ancora una volta, ha saputo unire tradizione e solidarietà. La Castagnata ha registrato un’ampia partecipazione di pubblico, con tante famiglie e bambini che hanno animato il pomeriggio tra caldarroste, frittelle di mele e musica. Grande entusiasmo anche tra i più piccoli, che hanno potuto divertirsi con attività e intrattenimenti pensati per loro, oltre alla presenza dell’immancabile mascotte Globulino, simbolo della donazione di sangue e amatissima dai bambini.

Come ogni anno, l’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza, a sostegno di iniziative e progetti sociali sul territorio.

Di seguito le immagini