É Edoardo Rossi, residente a San Bartolomeo al Mare, lo studente modello che ha meritato la borsa di studio istituita dall’Amministrazione comunale. Edoardo ha superato l’esame di terza media con la votazione di 10 e lode. Il “governo” cittadino ha confermato il proprio impegno a favore dei giovani e dell’istruzione, istituendo per l’anno scolastico 2024/2025 le borse di studio destinate agli studenti più meritevoli e a Edoardo Rossi é stato conferito il riconoscimento.
L’iniziativa nasce con l’intento di valorizzare il profitto scolastico e di incoraggiare i ragazzi a proseguire il percorso formativo, aprendo la strada a nuove opportunità culturali e professionali. A differenza di molte altre misure, queste borse verranno assegnate prescindendo dalla situazione economica e sociale del nucleo familiare, basandosi esclusivamente sui risultati ottenuti a scuola.
“E’ nostra intenzione quella di premiare l’impegno e la costanza dei nostri ragazzi che frequentano le scuole medie. Iniziativa che rinnoveremo anche per l’anno scolastico in corso – sottolinea l’Amministrazione – perché il merito rappresenta un valore fondamentale e uno stimolo a guardare con fiducia al futuro”.