saldi

“In Liguria i saldi estivi inizieranno sabato 5 luglio e termineranno lunedì 18 agosto”. A comunicarlo è il consigliere delegato allo Sviluppo economico e al Commercio Alessio Piana. Regione Liguria, nell’individuazione delle date, ha dato attuazione alla normativa vigente e a quanto contenuto nel documento con cui la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome-Cinsedo rende omogeneo su tutto il territorio nazionale il periodo delle iniziative promozionali.

“L’invito è, come sempre, quello di approfittare di queste occasioni per sostenere il piccolo commercio e quelle realtà imprenditoriali che tengono accese le luci delle nostre città – continua il consigliere delegato – Come Liguria, in linea con quanto condiviso con le altre regioni e con le categorie maggiormente rappresentative del settore, abbiamo espresso la necessità di avere date uniformi, specie tra territori limitrofi, per evitare disequilibri”.

Nei quaranta giorni antecedenti all’avvio dei saldi, e dunque da lunedì 26 maggio, entrerà in vigore il divieto di vendite promozionali, come previsto dalla legge regionale n.1/2007. Almeno tre giorni prima della data dei saldi deve essere esposto un cartello ben visibile dall’esterno che ne annunci l’effettuazione.