151020 Dott Giuseppe Trucchi ospedale bordighera fermata la privatizzazione fino a fine emergenza
play-rounded-outline
01:50

Il consigliere comunale di opposizione a Bordighera Giuseppe Trucchi torna a parlare del processo di privatizzazione dell’ospedale Saint Charles.

Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale, il Direttore Generale dell’ASL1 Imperiese, Marco Damonte Prioli, ha illustrato il percorso relativo alla privatizzazione e rassicurato i consiglieri circa il mantenimento del Punto di Primo intervento con apertura giorno e notte sino all’inizio della nuova gestione. “Il Direttore Generale ha spiegato che fino a quando ci sarà l’emergenza sanitaria il processo di privatizzazione non potrà prendere corso – spiega Trucchi.

Nel frattempo lo stato di emergenza per il coronavirus è stato prolungato fino al 31 gennaio 2021, come deliberato dal Consiglio dei ministri nella seduta del 7 ottobre. “Attualmente non possiamo far altro che aspettare – aggiunge Trucchi, –  fino a gennaio 2021 non vedremo niente di nuovo. Con la situazione di questa emergenza sanitaria che sta di nuovo peggiorando, è molto utile tenere dei posti letto liberi per il covid o per i convalescenti da covid. Purtroppo questo va a pesare sugli operatori dell’ospedale di Bordighera che mi risulta siano un po’ demoralizzati da questa storia che sta andando molto alla lunga. Adesso c’è qualcosa che è più forte delle nostre intenzioni, quindi dobbiamo aspettare”.