Proseguono i lavori sulla rete idrica in provincia di Imperia, dove sono stati programmati due interventi di manutenzione straordinaria che comporteranno brevi sospensioni della fornitura d’acqua in alcune zone di Arma di Taggia e in diversi comuni dell’entroterra imperiese.
Nella giornata di lunedì 27 ottobre, dalle ore 9:00 alle 16:30 circa, verrà effettuato un intervento di riparazione sulla condotta di distribuzione presso la centrale di Arma di Taggia.
Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente l’erogazione dell’acqua potabile nelle seguenti aree del centro abitato, in prossimità della Via Aurelia:
- Via Aurelia Levante, nei pressi del tabacchino (dal civico 11 al civico 45) e della centrale Enel;
- Via San Francesco, zona farmacia;
- Prima, seconda, terza e quarta traversa di Via San Francesco;
- Via Beodo, fino alla carrozzeria Unicar di Via San Francesco.
Il ripristino del servizio avverrà progressivamente al termine dei lavori, senza ulteriore preavviso.
Il giorno successivo, martedì 28 ottobre, è previsto un intervento programmato di manutenzione straordinaria presso il serbatoio “Partitore Sant’Agata” nel comune di Imperia.
I lavori, che inizieranno alle ore 9:00 e proseguiranno fino a fine giornata, comporteranno interruzioni della fornitura idrica nelle seguenti aree:
- comune di Pontedassio: frazioni di Bestagno e Villa Viani;
- comune di Chiusavecchia: intero territorio comunale;
- comune di Chiusanico: zona industriale servita dall’acquedotto di Rezzo.
Anche in questo caso, al termine dell’intervento, la distribuzione idrica sarà ripristinata gradualmente e potranno verificarsi temporanei fenomeni di torbidità.








