Rivieracqua comunica che nella giornata di martedì 27 maggio sarà eseguito un intervento programmato di manutenzione straordinaria sulla condotta idrica sottomarina Roja 1 presso il Grand Hotel del Mare, nel comune di Bordighera.
Al fine di eseguire l’intervento sarà necessario effettuare manovre sulla rete idrica che comporteranno una possibile riduzione della pressione e fenomeni di opalescenza dell’acqua per le utenze presenti nei comuni di Ospedaletti, Sanremo e Taggia a partire dalle ore 7:30 sino a fine lavori, presumibilmente alle ore 18:30.
Inoltre, nelle giornate di mercoledì 28 e giovedì 29 maggio saranno eseguiti lavori di riparazione della condotta sottomarina del Roja nella tratta compresa tra Sanremo e Imperia.
L’intervento risulta particolarmente complesso e comporta manovre importanti sulla rete acquedottistica che avranno necessariamente ripercussioni diffuse sulla continuità del servizio nella fascia oraria compresa tra le ore 7.30 e le ore 19.00.
Più in particolare si potranno verificare interruzioni anche prolungate della fornitura idrica alle utenze site nei comuni di: Cipressa, Costarainera, Civezza, San Lorenzo al Mare, Imperia, Dolcedo (frazione Isolalunga e via Garibaldi), Diano Marina, Diano Arentino, Diano San Pietro, Diano Castello, San Bartolomeo al mare, Villa Faraldi, Cervo.
Si potranno inoltre verificare fenomeni di riduzione della pressione e/o di opalescenza dell’acqua che andranno progressivamente a ridursi al termine delle operazioni. La società si scusa per il disagio arrecato all’utenza, precisando che si tratta di interventi indifferibili ed urgenti.