andrea landolfi

Riviera Trasporti ha comunicato la conclusione della selezione, avviata a settembre 2024, per l’assunzione di un direttore amministrativo. L’intera procedura si è chiusa il 4 febbraio scorso.

Il consiglio di amministrazione ha nominato una commissione indipendente, presieduta dal professor Enrico Musso, che al termine delle prove ha indicato come candidato idoneo, il già consigliere comunale a Imperia Andrea Landolfi. Il Cda valuterà la proposta nella prossima seduta, procedendo poi agli adempimenti necessari.

La selezione era stata prevista già nel 2022 dal precedente CdA guidato da Giovanni Barbagallo; l’attuale consiglio ha confermato quella linea pubblicando un nuovo bando e ampliando i requisiti ai laureati in Economia, Giurisprudenza e Ingegneria gestionale.

RT giustifica l’introduzione della figura dirigenziale con le indicazioni degli organi della procedura concordataria: sia il professionista attestatore Tumiati (relazione 28 marzo 2022) sia i commissari giudiziali Lener e Sancetta (parere del 5 dicembre 2022) avevano sottolineato la necessità di un direttore amministrativo e la compatibilità dell’assunzione con il piano concordatario.