
La Destination Management Organization (DMO) Riviera dei Fiori lancia una nuova campagna di promozione turistica rivolta ai turisti internazionali in vacanza lungo la Costa Azzurra, con l’obiettivo di far scoprire le meraviglie della Riviera ligure a un pubblico ancora poco familiare con la nostra destinazione.
30.000 cartine per far scoprire la Riviera dei Fiori
Sono state realizzate 30.000 mappe illustrative della Riviera dei Fiori, arricchite dalla segnalazione delle località insignite della Bandiera Blu, dei Borghi più belli d’Italia e dei Comuni Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, con rimando al portale turistico rivieradeifiori.travel.
Le mappe, disponibili in quattro lingue (italiano, francese, inglese e tedesco), sono attualmente in distribuzione nei mesi estivi attraverso espositori posizionati in oltre 400 hotel e residence turistici, nonché in 57 uffici del turismo della Costa Azzurra, da Mentone a Saint-Tropez.
Uno spot emozionale per ispirare la scoperta
Cuore della campagna è uno spot emozionale di 30 secondi, pensato per trasmettere il fascino, l’autenticità e l’accoglienza del territorio ligure. Il video viene trasmesso su un circuito di visibilità digitale indoor attraverso monitor installati nei principali uffici del turismo e in hotel premium della Costa Azzurra, con oltre 2.000 camere coinvolte, oltre che su una piattaforma digitale consultabile via smartphone, attiva in 80 hotel e 120 appartamenti stagionali, con supporti visivi dedicati.
Un invito a scoprire l’altra costa
Con questa iniziativa, la DMO Riviera dei Fiori punta a intercettare un flusso turistico giĂ presente a pochi chilometri dal confine, invitandolo a esplorare un tratto di costa e un entroterra forse meno noti, ma altrettanto ricchi di bellezza, tradizione e opportunitĂ di svago.
“La Riviera dei Fiori è pronta ad accogliere i turisti della Costa Azzurra con la sua eleganza senza tempo, i suoi borghi autentici, le sue esperienze enogastronomiche e culturali. Questa campagna è il nostro modo per dire ‘Venite a scoprire la Liguria che non vi aspettate'”, dichiara Marco Benedetti, amministratore unico della DMO.