jonathan forzan

Sono in corso da questa mattina all’alba le ricerche di Jonathan Forzan, classe 1993, residente a Riva Ligure, di cui non si hanno più notizie da ieri mattina. L’allarme è stato lanciato da amici e familiari, preoccupati per l’improvvisa scomparsa, che hanno subito diffuso la sua foto sui social chiedendo la massima condivisione.

Secondo quanto appreso, l’uomo sarebbe stato visto per l’ultima volta dai nonni nella mattinata di ieri, intorno alle 9.30, mentre usciva di casa in costume da bagno con l’intenzione di recarsi al mare. Da quel momento in poi, però, si sono perse completamente le sue tracce.

L’allarme è scattato solo in tarda serata, intorno alle 23, quando sulla spiaggia sono state rinvenute le sue infradito, apparentemente abbandonate.

Le operazioni sono attualmente coordinate dalle forze dell’ordine, in stretto contatto con i parenti dell’uomo. Sul posto è intervenuto anche l’elicottero Drago 152, con a bordo i sommozzatori dei Vigili del Fuoco e personale specializzato della Capitaneria di Porto.

Dopo una prima fase di perlustrazione sottocosta, nel corso del pomeriggio le ricerche verranno estese in mare aperto, in direzione Ponente e verso la Francia, seguendo l’orientamento delle correnti marine.

Chiunque abbia informazioni utili è pregato di contattare immediatamente le autorità.