La composizione della parrocchia San Maurizio Martire di Riva Ligure ha conquistato il primo posto nella terza edizione del concorso diocesano dei presepi. La giuria ha motivato la scelta con queste parole:
“La Natività è ambientata all’interno del paese di Riva Ligure, rappresentato con semplicità ed efficacia attraverso la suggestione di alcuni degli scorci più significativi – la chiesa parrocchiale, il Santuario della Madonna del Buon Consiglio, la spiaggia, la grande panchina rossa – a significare la partecipazione della comunità tutta alla contemplazione del Mistero dell’Incarnazione. Le tinte vivaci, il movimento delle statuine, gli effetti luminosi coinvolgono lo spettatore in maniera gioiosa, richiamando alla lode simboleggiata dalle note dipinte nella stella cometa.”
“Si ringraziano i parroci, i gruppi presepe, le catechiste, le bambini e i bambini, le famiglie che con tanto entusiasmo hanno voluto partecipare alla manifestazione per sentirsi parte della comunità diocesana, continuando a trasmettere anche ai più giovani la bellezza di questa pia tradizione”, commenta la diocesi Ventimiglia-Sanremo.
La proclamazione del presepe vincitore è avvenuta questa mattina al termine del Pontificale dell’Epifania, nella cattedrale di Ventimiglia, officiato dal vescovo Antonio Suetta. Alla comunità parrocchiale, oltre all’”eterna gloria”, è stato assegnato un premio di 1.000 euro.








