Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Sanremo hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un uomo di 69 anni indagato per aver appiccato un incendio in un’area parcheggio di Riva Ligure il 10 luglio, distruggendo completamente 5 motocicli e arrecando ingenti danni a 2 automobili e un immobile condominiale.
Il provvedimento cautelare, emesso dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Imperia su richiesta della locale Procura della Repubblica, è frutto dell’attività investigativa condotta dai Carabinieri matuziani dallo scorso luglio fino a oggi, che ha consentito di acquisire un grave quadro indiziario a carico dell’indagato, ricostruendo nel dettaglio l’intera dinamica.
“L’operazione odierna è il frutto della costante azione di repressione dei reati” commenta l’arma sanremese “che i Carabinieri conducono, senza sosta, attraverso l’incessante azione di controllo del territorio e la loro capillare presenza su tutta la Provincia, al fine di garantire una sempre maggiore sicurezza per tutti i cittadini del Ponente Ligure.”