Dopo essere andato deserto l’ultimo bando per la gestione dei ristoranti e dei bar del Casinò di Sanremo, la società della casa da gioco sta ora cercando una soluzione.

Al momento è stata concordata una proroga fino a marzo con la ‘New Generation’, l’azienda che sta attualmente gestendo il servizio, ma che si trova in difficoltà.

Proprio in questi giorni la Casinò Spa sta invitando diverse aziende che già in precedenza si sono dimostrate interessate. Dovrebbero essere 7 le aziende che verranno, quindi, invitate alla gara. Il presidente del Consiglio d’Amministrazione della casa da gioco matuziana, Massimo Calvi, ha rivelato che entro fine settimana sarà resa ufficiale la data per le offerte che, verosimilmente, sarà intorno alla metà di gennaio.

Le festività, periodo fondamentale per il Casinò di Sanremo che spera in incassi importanti per invertire il trend negativo dei mesi scorsi, verranno quindi coperte dalla ‘New Generation’.

Non è una novità che le difficoltà nel trovare un gestore, e le difficoltà della ‘New Generation’ nel gestire il servizio, siano dovute in particolare all’alto numero di dipendenti e al costo orario di quest’ultimi, considerato fuori mercato.

Nel nuovo bando vi sono inoltre importanti novità come ad esempio l’apertura del ristorante ‘Biribissi’ ai clienti esterni al Casinò. Un’iniziativa che potrebbe aiutare ad aumentare il giro di clienti e quindi le possibili entrate del futuro gestore.