lungomare bordighera

“È con grande piacere che abbiamo ricevuto da parte del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali il parere positivo alla realizzazione degli interventi di riqualificazione del lungomare Argentina”, dichiara il sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito.

“La cortina di fumo – continua – finalmente si è diradata e anche gli uffici competenti di Ministero e Regione hanno potuto focalizzarsi sulla realtà del progetto ritenendolo “migliorativo delle condizioni attuali degli esemplari di araucaria”. Chi ha cantato vittoria per essere riuscito a bloccare l’iter dei lavori resterà deluso, chi ha provato a raccontare il falso agli ignari cittadini mistificando la realtà non ha raggiunto lo scopo. Vogliamo ulteriormente ribadire che l’intervento è volto a migliorare le condizioni dei preziosi alberi che caratterizzano il nostro lungomare, un patrimonio che è di tutti i bordigotti e non solo di chi si erge a protettore dell’ambiente con il solo obiettivo di fermare qualsivoglia progetto e prospettiva di sviluppo”.

“Ringraziamo i progettisti e gli uffici comunali per lo scrupolo e la puntualità con cui hanno portato avanti questa pratica fondamentale per la nostra città”, conclude il primo cittadino.