Il nuovo punto nascite dell’ospedale Borea di Sanremo, chiuso a seguito della pandemia da Covid e riaperto al pubblico il 15 febbraio, ha celebrato il suo primo lieto evento. Una donna, arrivata al nosocomio con le doglie, Ăš stata ricoverata in neonatologia, dando alla luce alle ore 22:27 di ieri, 16 febbraio, un bambino, Matteo. Entrambi, madre e neonato, godono di buona salute.

Il lieto evento Ăš stato seguito dall’equipe del direttore di Ostetricia e Ginecologia Pierluigi Bracco.

“È un momento davvero speciale che segna un nuovo inizio per la cittĂ  dei fiori e per tutte le mamme e i papĂ  che vorranno far nascere lĂŹ i loro figli. Al nuovo nato e alla sua bella famiglia tanti auguri da tutta la Liguria”, esordisce il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti.

“Avere punti nascita ben distribuiti sul territorio Ăš importante per garantire un accesso piĂč agevole ai servizi di maternitĂ  per le future mamme e le loro famiglie e il nuovo punto nascita del Borea Ăš all’avanguardia”, dichiara la consigliere regionale e commissario della II commissione Salute e Sicurezza sociale Mabel Riolfo. “Mi sono sempre battuta perchĂ© il reparto di neonatologia del Borea potesse riaprire e tornare a fornire assistenza medica alle donne durante il parto e nei primi giorni di vita del neonato, offrendo un ambiente sicuro e professionale. La presenza di questo punto nascita contribuirĂ  anche a ridurre i tempi di viaggio per le donne in travaglio e a migliorare l’accesso alle cure per la comunitĂ  locale”.