video
play-rounded-outline
01:11

Da pochi giorni, corso Trento e Trieste a Sanremo è nuovamente aperto al traffico stradale. Non sono ancora definitivamente terminati i lavori davanti alla spiaggia dell’Arenella per la riparazione del collettore fognario danneggiato causa usura esattamente un mese fa ma il grosso è stato fatto.

La stretta strada a senso unico che dalla Capitaneria di Porto arriva nella zona del Morgana è nuovamente fruibile per moto, auto e furgoni, comunque mezzi leggeri considerato il restringimento ancora presente.

“Ci vorrà ancora qualche giorno per la chiusura definitiva del cantiere” spiegano da Palazzo Bellevue “giusto il tempo per completare gli ultimi ritocchi e procedere alla copertura e riasfaltatura del manto stradale”.

La strada costeggia l’area litorale compresa tra i due porti, ospita un breve tratto di pista ciclabile, consente l’accesso a tre stabilimenti balneari con ristorante, ospita altri tre ristoranti sul lato monte, ed è anche una frequentata arteria alternativa per il traffico leggero che si dirige verso levante.