Domenico Abbo riapertura Triora
play-rounded-outline
01:14

È stata riaperta questa mattina, a senso unico alternato, la strada provinciale che collega Molini di Triora a Triora e a tutta l’alta valle Argentina. La via era stata interrotta il 3 ottobre a causa di una frana dovuta al maltempo.

Grande soddisfazione per il presidente della provincia di Imperia Domenico Abbo che, insieme al delegato regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone e ai sindaci del territorio, ha effettuato oggi un sopralluogo sul posto.

“Oggi andiamo a riaprire la strada che collega a Triora e liberiamo quindi dall’isolamento la sua popolazione – dice Abbo. Si tratta di un intervento importante, un intervento della Provincia, ci tengo a ribadirlo, anche se poi c’è stato il concorso d’aiuto della Regione e dei sindaci. Dimostra ancora una volta che la Provincia è il miglior ente che possa intervenire in situazioni del genere perchè fa da collante tra queste piccole realtà comunali e il resto del territorio. L’isolamento è finito. Quello che è stato fatto è un intervento a tempo di record, ma personalmente mi piace guardare avanti. Dobbiamo adesso lavorare per ripristinare tutto ciò che è ancora rotto, distrutto, caduto”.