Dopo il successo della seconda edizione del Rally della Valle Arroscia, Rezzo prosegue con un ricco calendario estivo, realizzato in collaborazione con la Pro Loco, che ogni settimana propone appuntamenti imperdibili tra sport, musica e sagre.
“È un volano per far vedere le meraviglie di tutta la valle”, dichiara il sindaco Renato Adorno, anche presidente dell’Unione dei Comuni dell’Alta Valle Arroscia, parlando della seconda edizione del Rally, che ha visto il borgo dell’entroterra protagonista.
L’evento ha attirato centinaia di appassionati: “Ha rievocato le mitiche tappe che hanno reso grande il Rally di Sanremo, coinvolgendo grandi piloti di ieri ma anche quelli di domani. Particolarmente suggestivi i tratti nel bosco di Rezzo e la prova di Mendatica, celebre per la sua inversione”, afferma il primo cittadino.
Domani, sabato 19 luglio, è in programma la Sagra della Trota, uno degli eventi più antichi dell’intera regione. Una festa che unisce sapori e identità, in cui si potranno gustare specialità locali a base di trota preparata in vari modi. “Vi invito assolutamente a venirci a trovare”, esorta Adorno.
“La nostra difficoltà è riuscire a far sapere tutto quello che facciamo”, ammette Adorno. “Spesso non divulghiamo tutto per non occupare troppo spazio, ma è importante che la gente sappia e venga a visitare i nostri bellissimi territori”.
Nel video servizio a inizio articolo l’intervista completa al sindaco Adorno. Di seguito il calendario eventi completo della Pro loco.