Una soluzione progettuale per il rifacimento dell’impianto fognario di Diano Marina: è questo l’impegno preso dalla Provincia durante l’incontro di questa mattina con il Comune di Diano Marina.
Il presidente della Provincia Claudio Scajola: “Con questo primo incontro oggi inizia un percorso che ci vede direttamente coinvolti come promotori di nuove opere. La predisposizione del documento sotto la regia della Provincia rientra nell’ambito di un nuovo sistema di programmazione degli interventi che abbiamo intenzione di promuovere anche in futuro”.
I tecnici della Provincia che hanno partecipato alla riunione spiegano: “L’incarico esplorativo sarà affidato a un tecnico specializzato ed è finanziato dalla Provincia. Il documento elaborato dal tecnico è propedeutico a individuare la migliore soluzione progettuale che risolverà l’annoso problema causato dalle croniche criticità strutturali e impiantistiche del sistema fognario dianese. Provvederemo successivamente a inserire la soluzione progettuale scelta nel programma degli interventi che il gestore unico (Rivieracqua) dovrà pertanto portare a compimento secondo l’apposito cronoprogramma”.
Il sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi, che ha partecipato all’incontro di questa mattina nella sede della Provincia, dice: “L’iniziativa presa dalla Provincia non può che rendermi soddisfatto. L’incontro odierno è il primo passo verso la realizzazione di un nuovo sistema fognario, opera fondamentale per una città turistica come Diano Marina”.








