ilaria cavo

Oltre 800 partecipanti al primo webinar per genitori promosso dall’assessorato alla formazione e alle politiche giovanili di Regione Liguria. ‘Alla Scoperta di TikTok‘, proposto online nell’ambito del progetto “Orientamenti” e collaborazione con TikTok e con l’ordine degli psicologi ha superato ogni aspettativa e le già alte prenotazioni di ieri.

“Di fatto abbiamo riempito un teatro virtuale di mamme e papà desiderosi di conoscere gli strumenti per un buon utilizzo e per la supervisione del social più diffuso tra i più giovani – dichiara Ilaria Cavo, assessore all’istruzione di Regione Liguria – Un’adesione che conferma quanto fosse sentita, dalle famiglie, l’esigenza di essere guidati nella scoperta dei social usati dai ragazzi e che ci spinge a proseguire su questa strada con altri momenti di incontro e di orientamento, per i genitori e per i ragazzi, fino al contest e al momento finale: la scelta dei ragazzi che faranno parte della redazione per la gestione del canale TikTok di Regione Liguria”.
Sono previsti altri sei seminari tutti rigorosamente gratuiti. Il prossimo webinar è previsto per martedì 4 maggio: si parlerà di ‘Aiuto alla scelta’ e sarà dedicato ai genitori degli studenti della scuola secondaria di primo grado.