È partito ufficialmente oggi da Vallecrosia il progetto “Regala un Sorriso“, lanciato da Veospss, una delle istituzioni più antiche del mondo cristiano.
Nel pomeriggio, il Gran Priore Riccardo Bonsi, ha consegnato al sindaco Fabio Perri otto carte prepagate del valore di 50 euro ciascuna, che saranno distribuite nei prossimi giorni alle famiglie in difficoltà attraverso i servizi sociali comunali.
L’iniziativa, che prevede una particolare attenzione ai nuclei con bambini, consentirà ai beneficiari di utilizzare le carte presso il supermercato Conad di Vallecrosia, partner del progetto.
“Questo progetto parte proprio oggi qui da Vallecrosia”, dice Bonsi. “‘Regala un Sorriso’ sarà un’iniziativa che si rinnoverà di anno in anno. La nostra istituzione provvederà anche in altre città a fare lo stesso. Per una volta saremo profeti in patria (Bondi vive infatti a Vallecrosia, ndr). Tenevo a far sì che fosse un appuntamento annuale. Queste 8 tessere sono poca cosa ma speriamo posano dare una mano”.
“Grazie a questa iniziativa, che va ad accontentare una parte della nostra comunità in difficoltà”, dice il sindaco Fabio Perri poco dopo aver ricevuto le tessere. “Ringrazio l’assessore Valenti per il lavoro che continua a fare. Questo messaggio significa che da Vallecrosia possono partire iniziative importanti, solidali, di vicinanza a chi ascolta e chiede aiuto. Con l’amico Bonsi inaugurammo qui anche la Panchina del Dialogo. Sono stato contento di partecipare a quell’evento, che ha messo come focus il volersi parlare fra persone. Diciamo grazie per queste piccole, ma grandi iniziative”.
“Vorrei ringraziare tutta l’associazione”, conclude l’assessore Mirko Valenti. “Il quantitativo di soldi che possiamo erogare come servizi sociali può sembrare poco, ma è determinante e può aiutare tante persone”.








