pallanuoto

È cominciata la stagione della squadra di pallanuoto maschile under 16, allenata da Filippo Taramasco. Quest’anno disputerà il campionato “A”. Sarà un’annata di rafforzamento e programmazione per il futuro, dato che tutti i componenti saranno sotto leva. All’esordio in campionato i giovani della Rari Nantes Imperia Olio Raineri sono usciti sconfitti dalla “Zanelli” di Savona per 27-7.

“Rari Nantes Savona ha una formazione completa, con portiere e centroboa fortissimi – spiega Taramasco. – È stata una partita a senso unico che ci serve per capire il nostro livello e quello delle squadre che ambiscono al titolo, dalle quali imparare. Non mi interessa il risultato ma la prestazione. C’ù stata un po’ di emozione dell’esordio e dobbiamo scioglierci. Abbiamo individualitĂ  che, in settimana, lavorano forte e meritano di giocare a questo livello. Con i piĂč piccoli dobbiamo ancora lavorare parecchio per alzare il livello e creare una formazione il piĂč omogenea possibile. Sottolineo l’ottima prestazione del nostro portiere per limitare il passivo. Dobbiamo lavorare di piĂč per non perdere palloni, rimanere concentrati durante il gioco e capire cosa accade per evitare situazioni pericolose per la difesa”.

Coach Taramasco ha spiegato inoltre che campionato dovranno affrontare i suoi ragazzi: “Quest’anno giochiamo una under 16 completamente sotto leva. Non ci sono classe 2010 e andiamo dai 2011 fino ai 2014. È una scelta per migliorarci e alzare il livello di tutti. Dobbiamo pensare di presentarci all’anno prossimo con una squadra di categoria che ha giĂ  affrontato questo campionato con aspettative. La nostra crescita passa dal confronto con chi Ăš piĂč forte di noi, sia fisicamente, sia tecnicamente e tatticamente”.