Con grande soddisfazione e orgoglio, Rari Nantes Imperia apprende la convocazione, con la selezione ligure, di Giacomo Vassallo per il Torneo delle Regioni dal 2 al 6 gennaio 2026.
“Sono molto felice, dopo una anno di selezioni, della convocazione e di rappresentare la Liguria – dichiara il giallorosso classe 2012. – Sono rimasto sorpreso quando l’allenatore mi ha dato la notizia ed é un sogno che si realizza. Mi sono impegnato tanto. Il livello della competizione sarà alto e ce la metterò tutta”.
“Sono davvero orgoglioso e felice per il ragazzo – dice il suo allenatore Filippo Taramasco. – É stato convocato da Guido Ferreccio come sotto leva ed erano una decina d’anni che un atleta della Rari non veniva chiamato al Trofeo delle Regioni maschile. Vuol dire che il lavoro fatto e il percorso intrapreso é quello giusto. So cosa significano i sacrifici che ha fatto per arrivare lì perché l’ho vissuto anche io da atleta. Sono davvero contento e devono esserlo anche i compagni di Giacomo”.
Nel frattempo Rari Nantes Imperia è scesa in acqua con alcune squadre giovanili di pallanuoto maschile. La formazione Juniores, allenata da Filippo Rocchi, perde di misura 18-19 contro Venere Azzurra.
“Peccato, ma stiamo crescendo – afferma il coach. – Molto bene Vassallo e il portiere Giribaldi ha incitato la difesa in modo carismatico. Nel complesso bene tutti. Sono soddisfatto e contento del carattere mostrato in campo”.
Così in vasca: Giribaldi, Adolfo, Vassallo 5, Anfosso, Ricciardi 2, Paciello 2, Rombo 1, Prette 2, Cerlienco 1, Lanteri 5, Tambuzzo.
Bella vittoria conquistata dalla squadra Under 14 Ragazzi di Filippo Taramasco nella piscina del Crocera per 8-18. “Eravamo di nuovo corti in rosa ma siamo andati bene ugualmente – dichiara l’allenatore. – Dobbiamo migliorare individualmente. I ragazzi ben disposti in acqua e ottimo il pressing. Ma non dobbiamo appiattirci a livello degli avversari: se siamo superiori, dobbiamo dimostrarlo sempre. Bene Turli, Savini e Cotrone che é sotto leva. Ora dobbiamo portare l’intensitá dell’ allenamento per tutta la partita”.
Così in acqua: Cotrone, Ranoisio 4, Borelli, Bua 3, Capanna, Zullitti, Colombo, Turli 4, Savini 7
Infine la Rari Under 16 cede al forte Lavagna per 6-19, tra le mura di casa. “Potevamo fare di più – afferma coach Filippo Taramasco. – Il risultato non rispecchia l’andamento della partita contro un avversario comunque più forte di noi. Non abbiamo sfruttato molte occasioni in attacco mentre in difesa siamo stati attenti anche se dobbiamo ridurre i gol subiti. Davanti abbiamo capitalizzato troppo poco. Sono soddisfatto a livello di gioco ma é mancato il gol. Ora testa alla sfida contro Loano, l’ultima dell’anno”.
Così la formazione in acqua: Giribaldi, Adolfo, Paciello, Bua, Masetti, Cerlienco, Zullitti, Turli, Vassallo 5, Savini, Borelli.








