bucci - lombardi - berrino

“Grande soddisfazione per l’accordo raggiunto tra Rai e Comune di Sanremo. Sanremo è il Festival, e il Festival è Sanremo. Questo accordo rafforza non solo la centralità della città dei fiori, ma anche l’immagine della Liguria nel mondo. Un patrimonio culturale e turistico che merita di essere valorizzato e difeso”. Così il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, e l’assessore regionale al Turismo, Luca Lombardi, commentano l’accordo siglato tra Rai e Comune di Sanremo nell’ambito della fase negoziale relativa alla manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione del partner per l’organizzazione e la trasmissione del Festival della Canzone italiana, che resta nella Città dei Fiori.

“Un legame che non è solo tradizione”, rimarcano il presidente Bucci e l’assessore Lombardi, “ma identità, storia e futuro della nostra terra”.

Ad esprimere entusiasmo è anche il senatore di Fratelli d’Italia, Gianni Berrino, componente della Commissione Vigilanza Rai: “Da cittadino sanremese non potevo sperare in una conclusione migliore della vicenda, perché Sanremo è il Festival e il Festival è la Rai. Una simbiosi perfetta. Piuttosto, non posso però non rilevare che sarebbe stato folle per il Comune lasciare andare via il Festival della Musica italiana. Ringrazio, quindi, la Rai per aver rinnovato la fiducia verso la città di Sanremo, anche a tutela della storia e della cultura italiana”.