Buoni risultati per la raccolta solidale di alimenti promossa il 7 maggio da Coop Liguria per sostenere le associazioni del volontariato impegnate nella lotta alla povertà.

I punti vendita della Cooperativa hanno raccolto complessivamente 34 tonnellate di prodotti, acquistati e donati da Soci e clienti per aiutare le persone in difficoltà.

Nel complesso l’iniziativa ha coinvoltouna sessantina di associazioni supportate dai volontari delle Sezioni Soci Coop, il cui contributo è preziosissimo per organizzare questa attività.

In provincia di Imperia, sono state raccolte 2,2 tonnellate di prodotti, destinate alle seguenti associazioni: le donazioni raccolte nel supermercato di Sanremo sono state destinate al Centro di ascolto della Caritas all’associazione Popoli in Arte e alla rete Sanremo Solidale; quelle del supermercato di Imperia alla Croce Rossa e all’associazione Imperia solidale – Fondazione per Marco Beltrami, mentre quelle del supermercato di Ventimiglia alla Caritas Intemelia, alla Croce Rossa e alla Spes Auser.

Coop Liguria ringrazia tutti coloro che hanno partecipato.