Quattro atleti del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. convocati per i Campionati Mondiali di Ju Jitsu.

Sta per riprendere la seconda parte del calendario gare della Fijlkam e il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. è pronto per rituffarsi alla grande nell’attività agonistica e non agonistica delle sue discipline.

Dopo aver gareggiato con ottimi risultati in campo nazionale e internazionale, quattro atleti che praticano il ju jitsu sono in piena preparazione per prendere parte ad alcune delle più prestigiose gare internazionali.

Maya Benvenuto è stata convocata nella Nazionale italiana per partecipare ai Campionati Europei che si svolgeranno a Bevern, in Belgio, dal 2 al 5 ottobre 2025, e per i Campionati del Mondo che si svolgeranno a Bangkok, in Thailandia, dall’1 al 15 novembre 2025. Gareggerà nella specialità del Fighting System U21.

Victoria Nigro è stata convocata per i Campionati del Mondo che si svolgeranno a Bangkok nella categoria Fighting System U18.

Mattia Salvi è stato convocato per i Campionati del Mondo (World Cup) che si svolgeranno a Bangkok, in Thailandia, dall’1 al 15 novembre 2025, nella categoria Fighting System U14.

Diego Secchi potrà partecipare come master della Nazionale sia per i Campionati Europei che per i Mondiali.

Da ricordare che Mattia Salvi e Victoria Nigro avevano già fatto parte della Nazionale italiana che ha partecipato ai Campionati Europei di Cipro, classificandosi rispettivamente al primo e al quinto posto delle rispettive categorie.

A conferma della validità degli atleti: Mattia Salvi è primo nella ranking list nazionale (data l’età non compete ancora per la ranking list mondiale); Maya Benvenuto è seconda nella ranking list nazionale e 16esima in quella mondiale; Victoria Nigro è prima nella ranking list nazionale e 16esima in quella mondiale. Diego Secchi, come atleta master, non rientra nelle ranking list.

I tecnici che seguono gli atleti del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d., m° Andrea Molinari e Manuela Ferrigno, sono molto soddisfatti delle prestazioni dei loro atleti e continuano ad allenarli con costanza, al fine di permettere loro di mantenere le capacità e metterle a frutto nei prossimi impegni.