Finale Punto di Partenza

Davanti ad un folto pubblico ieri sera nelle sale del Living Garden di Sanremo è andata in scena la finale over del concorso canoro ideato da Simone Keemo Tonsi, produttore discografico BCR Music e Sound Streetness Record, ‘Punto di Partenza‘.

La giuria composta da esperti nel settore: Ferdinando Mongelli (proprietario della storica sala incisioni di Sanremo Quick Music Studio, compositore e arrangiatore), Gianluca Bonetti (cantautore, paroliere e pianista), lo stesso Simone Keemo Tonsi, Daniela Tessore, la soprano, vocal coach e insegnante della Music Style Atelier delle voci di Cairo, Luca Valentini (speaker radiofonico, ideatore del concorso Miss Inverno, presentatore e scrittore), e Francesco Lacalamita di Spazio Musica Live TV hanno dovuto faticare e non poco per assegnare il podio della serata.

La serata cominciata dallo showman ligure Paolo Bianco è subito partita con la musica: un brano del 1966 purtroppo molto attuale ‘La guerra di Piero’ cantata proprio da Bianco per ricordare tutto ciò che accade in questo momento al mondo.
Poi la gara con i concorrenti in ordine di apparizione, Jessica Riccardi , Mario Papa, Rachele Noli , Olinda Didea, Yara De Carvalho, Manuel Castigliola , Gianfranco Cabutti, Franco di Mario , Antonella Falletta, Marco Iavarone , Alessio Cavallo, Elisa Vaiarini , Mauro Giammarino, André Riccardi.
Dopo un attenta valutazione i giuranti sono arrivati al verdetto della serata: prima classificata Elisa Vaiarini, secondo classificato Mario Papa, terzo classificato Mauro Giammarino.

Per la gli under 16 (finale del 29 febbraio) prima classificata Phoebe Zirano, seconda classificata Roxana Lungu e terza classificata Sofia Rosati. Oltre ai vari premi consegnati a tutti i concorrenti è stato assegnato il super premio finale, che consiste in un brano inedito che Simone keemo Tonsi ha deciso di assegnare a Phoebe Zirano per la sua particolare voce.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti e ai loro accompagnatori, alle scuole di canto presenti con i loro insegnanti Marta Neviani, Veronica Seriani , Davide Commentale , Sara Mazzone, Laura Serrecchia .
Un ringraziamento a Mauro Vero, Simone Alessio (Garibaldi) Ferdinando Mongelli, Luca Valentini, Daniela Tessore, Gianluca Bonetti, un ringraziamento particolare a Domenico Messana per le riprese audio/video, un ringraziamento a tutto lo Staff impeccabile del Living Garden di Sanremo.