A margine dell’inaugurazione delle Vele d’Epoca 2025, l’assessore regionale Marco Scajola ha sottolineato ai nostri microfoni l’importanza della recente firma della concessione sessantacinquennale per il completamento e la gestione del porto turistico di Imperia (Marina di Imperia), complimentandosi con l’amministrazione comunale.
Le parole di Marco Scajola
“Le Vele d’Epoca sono la manifestazione delle manifestazioni, per il prestigio e per il richiamo che portano. Inoltre, questo evento arriva in un momento ancora più significativo per la città, perché da poco abbiamo visto la firma per l’acquisizione del Porto da parte del Comune. Voglio fare i miei complimenti al sindaco Claudio Scajola e all’amministrazione: è stato un lavoro portato avanti negli anni con grande determinazione e non senza difficoltà. Le Vele d’Epoca cominciano così nel miglior modo possibile”, ha dichiarato l’assessore.
La firma della concessione in favore della società in house del Comune per il completamento e la gestione del porto turistico di Imperia segna il superamento della fase provvisoria, scandita da concessioni annuali per la manutenzione ordinaria, e apre la strada al completamento di una struttura destinata a diventare una delle infrastrutture nautiche e turistiche più importanti del Mediterraneo.
Le parole di Marco Scajola nel video-servizio a inizio articolo.