Pornassio, tutto pronto per la 45ª Festa dell'Uva
play-rounded-outline
03:02

Come da tradizione ormai consolidata, torna anche quest’anno la “Festa dell’Uva” di Pornassio, giunta alla sua 45 esima edizione.

Al via venerdì 30 agosto alle ore 19.00, con l’apertura degli stand gastronomici e la degustazione dei vini tipici della Valle Arroscia guidata dai sommelier F.I.S.A.R. A seguire, la “Wine Night” con musica, divertimento e DJ set (ore 22.00).

“Quest’anno ci saranno tante novità – spiega Martina Gasloni, della Pro Loco Pornassio – tanti i giovani che si sono dati da fare per realizzare questa festa e per portare avanti la trazione. Per l’edizione 2019 cambiamo un po’ il menu e il programma della serata, una delle principali novità sarà un drink a base di Ormeasco e Sciac-trà. Per quanto riguarda il menu, verranno proposti per la prima volta anche il brandacujun e i ravioli”.

Caratteristico della Riviera di Ponente, l’Ormeasco è un vitigno importato in Liguria dal vicino Piemonte e geneticamente appartiene alla stessa famiglia del Dolcetto; la sua coltivazione nell’Alta Valle Arroscia è documentata già a partire dal XIV secolo.

Il programma della 45 ª “Festa dell’Uva”:

Venerdì 30 agosto:
-ore 19.00 apertura stand gastronomici con degustazione dei vini locali guidata dalla F.I.S.A.R.
-ore 22.00 inizio ”WINE NIGHT” con Dj Set e tante altre novità… Tutto il ricavato della serata sarà devoluto alla C.B.P. croce bianca di Pornassio.

Sabato 31 agosto:
– ore 19.00 apertura stand gastronomici con accompagnamento musicale dell’orchestra ”SIMPATIA”.

Domenica 1 settembre:
-ore 12.00 apertura stand gastronomici
-a seguire pomeriggio con intrattenimento per bambini
-ore 19.00 apertura stand gastronomici con accompagnamento musicale dell’orchestra ”SIMONA E GLI ECLIPSE”.

Tutte le giornate:
-esposizione degli artisti Alberto Contestabile e Andrea Costa.