Domenica 28 dicembre, alle ore 17.00, presso la chiesa di Santa Margherita a Pontedassio, si terrà l’ultimo concerto della OpenOrchestra per il 2025. Attualmente i violini sono affidati al prof. Salvatore Burgio; i flauti ad Antonella Bini, flautista di spicco del panorama italiano.
L’OpenOrchestra ha ottenuto il primo premio all’European Music Competition 2022 di Moncalieri.
Le sue esecuzioni sono state trasmesse dalla Radio Nazionale Croata (HRT), da Radio Vaticana, da TeleRadioPace e dalla televisione della Chiesa Luterana Italiana (CELI).
Nel 2025 è stata invitata anche al Teatro Carlo Felice per il Festival del Compositore (26 aprile) e al Festival Internazionale di Musica Classica della Croazia (17 maggio).
La OpenOrchestra ha inoltre tenuto varie prime esecuzioni di affermati compositori stranieri.
È diretta da Marco Reghezza, che pochi giorni fa ha ottenuto il primo premio al concorso internazionale di composizione “Lelio Giannetto” di Palermo.
L’ingresso è libero.
Il gruppo musicale, che conta a pieno organico una cinquantina di elementi di ogni età, si esibirà prossimamente anche a Imperia per la rassegna “MusicOpera Festival” (edizione invernale), curata dal soprano Melissa Briozzo e dal tenore Andrea Elena.








