La Croce Rossa di Pontedassio organizza una serie di incontri informativi gratuiti di “manovre di disostruzione pediatriche e sonno sicuro“.

I primi due incontri sono sabato 24 e 31 maggio, dalle 9 alle 13, a Pontedassio. L’iscrizione è obbligatoria, fino a esaurimento posti, sul sito pontedassio.cri.it. I prossimi incontri si terranno a Lucinasco il 14 giugno, a Borgomaro il 28 giugno, ad Aurigo il 6 settembre e a Chiusanico il 13 settembre.

“Conoscere alcune nozioni, anche di base, può fare la differenza sia soprattutto per prevenire, ma anche per intervenire in caso di un’emergenza. Questi corsi, svolti dai nostri esperti formatori volontari, che ringrazio, sono molto utili e consentono di fare anche pratica su manichini didattici”, commenta il presidente del Comitato CRI Pontedassio, Paolo Cossu.

I partecipanti saranno attivamente coinvolti, con simulazioni su manichini didattici, e riceveranno un attestato di partecipazione e delle pubblicazioni sull’argomento. Il corso è stato finanziato con il Fondo per le politiche della famiglia, in collaborazione con l’Ambito territoriale sociale 3 imperiese.

Inoltre, nel mese di giugno inizierà un nuovo corso per diventare volontari della Croce Rossa di Pontedassio, dove le attività sono tante e diverse: le date usciranno a breve e saranno pubblicate sul sito e sui social del comitato.