I giorni del lungo ponte dell’Immacolata sono stati particolarmente intensi per i Carabinieri della compagnia di Sanremo, che hanno rafforzato le attività di controllo del territorio e sono stati impegnati in diversi e importanti interventi.
A Sanremo, nel corso dei servizi di prevenzione predisposti, sono stati tratti in arresto, nel week-end, in tre distinte operazioni, altrettanti uomini: uno di origine albanese e due italiani, tutti per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente tipo hashish. I fermati, dopo le formalità di rito, sono stati condotti al tribunale di Imperia, dove il gip, convalidato l’arresto, ha disposto per uno la misura della custodia cautelare in carcere, per un secondo il divieto di dimora nella provincia di Imperia, mentre per l’ultimo gli arresti domiciliari. Proprio quest’ultimo, però, pochi giorni dopo ha deciso di evadere dal domicilio; è stato sorpreso nei pressi della stazione ferroviaria dai Carabinieri di Sanremo, che lo hanno nuovamente arrestato per evasione.
Sempre a Sanremo, nella notte dell’8 dicembre, in piazza Colombo, i militari della sezione radiomobile sono intervenuti, su richiesta del 112 Nue, perché un 36enne del posto, in evidente stato di alterazione, aveva scaraventato a terra uno scooter parcheggiato, danneggiando altri cinque mezzi nelle vicinanze. Al tempestivo arrivo della pattuglia, l’uomo, subito poco collaborativo, ha reagito con violenza e aggressività, opponendosi all’operato dei militari che, con non poco sforzo, sono riusciti a bloccarlo e arrestarlo per danneggiamento, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L’arresto è stato successivamente convalidato dal gip del tribunale di Imperia, che ha confermato nei suoi confronti la misura degli arresti domiciliari.
Anche il territorio di Taggia, durante il ponte festivo, è stato interessato da una serie di servizi ad ampio raggio, principalmente in orario serale e notturno, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, in particolare di quelli predatori, e al controllo della circolazione stradale. Le numerose pattuglie impiegate, anche con la collaborazione delle unità cinofile della Guardia di Finanza, hanno controllato numerosi veicoli e identificato oltre cinquanta persone. Due di queste, sorprese alla guida in stato di ebbrezza alcolica, sono state deferite all’autorità giudiziaria.








