bici ciclabile ciclista

La Giunta regionale, su proposta degli assessori regionali Giacomo Giampedrone e Marco Scajola, ha deliberato un contributo di 1 milione e mezzo di euro ad Amaie Energia e Servizi S.R.L. per la manutenzione straordinaria della pista ciclopedonale del Ponente ligure, con partenza da Ventimiglia e arrivo a Diano Marina. Una cifra che consentirà di curare e valorizzare una realtà fondamentale, sia dal punto di Cvista turistico, sia per la mobilità sostenibile della provincia di Imperia.

Il contributo di un milione e mezzo di euro verrà erogato in tre anni, con tre contributi annui di 500 mila euro: “Regione Liguria ha deciso di contribuire in modo significativo alla manutenzione della Pista Ciclabile – spiega l’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola -, un’opera straordinaria di riqualificazione urbana e valorizzazione del paesaggio, che ha permesso di recuperare un’area importante della nostra splendida costa, realizzando un percorso suggestivo, che rappresenta un elemento di attrazione turistica e di valorizzazione del territorio”.

Con il contributo stanziato dalla Giunta saranno garantite opere di manutenzioni straordinarie: “Un’infrastruttura che necessita di interventi costanti – ha concluso Scajola – e grazie ai fondi regionali sarà possibile, tramite l’operato di AMAIE Energia, effettuare manutenzioni straordinarie per preservare e valorizzare questo elemento prezioso per tutto il Ponente”.