Lâassessore regionale allâUrbanistica Marco Scajola, accompagnato dal sindaco Francesco Guglielmi, ha svolto oggi un sopralluogo sul cantiere del nuovo edificio dedicato al cohousing, con la creazione di sei alloggi, nel comune di Perinaldo.
Il progetto âDopo di noiâ, realizzato allâinterno dellâex scuola elementare del paese, Ăš riservato alle persone con disabilitĂ prive del sostegno familiare, ha un costo complessivo di circa 500mila euro, di cui 200mila finanziati dalla Regione Liguria.
âUn progetto dal grande valore sociale che offrirĂ al paese un servizio assistenziale importante – spiega lâassessore regionale Scajola. – Tra le prioritĂ della nostra amministrazione câĂš sempre stata quella di non lasciare indietro nessuno e questa Ăš lâennesima dimostrazione di ciĂČ. 200mila euro per il recupero funzionale di una struttura da tempo non utilizzata. Senza consumare nuovo suolo stiamo riqualificando cittĂ e borghi dellâentroterra con un attento programma regionale di rigenerazione urbana che, dal 2021 a oggi, ha portato nella sola provincia di Imperia circa 13,5 milioni di euro per 47 interventiâ.








