ivan bracco

Il caos nella sinistra imperiese sembra aver trovato un epilogo. Anche il Partito Democratico converge su Ivan Bracco che dunque sarà il candidato sindaco per la coalizione del centrosinistra, alle prossime elezioni amministrative di Imperia del 14 e 15 maggio.

Passate dunque le candidature di Laura Amoretti e Domenico Abbo, alla cui presentazione lo stesso sostituto commissario della Polizia Postale aveva affermato: “Faccio un passo di lato, non indietro”. Bracco era così rimasto alla finestra, da spettatore attento dei confusi disegni del centrosinistra. Probabilmente non è un caso che, nei giorni scorsi, fosse lui (e non Abbo) a campeggiare nei manifesti di ‘Imperia Rinasce’, affissi in giro per la città.

Così come è stato vigile nell’ultimo consiglio comunale, seguendo passo a passo la discussione sulla ‘variante lusso’ del progetto sul nuovo porto. Pratica che conosce molto bene. Le sue indagini infatti portarono all’apertura del maxi-processo. La modifica era stata ribattezzata dal consesso ‘l’ordine più importante dell’intero mandato’ e tutto fa presagire che presto diventerà anche il punto focale della campagna elettorale in vista di maggio.