Si disputa domenica 23, alle ore 20, a villa Citera, a Sanremo, la sfida tra Grafiche Amadeo e Colombo PSA Genova, gara valida per la quarta giornata del girone di andata del campionato maschile di serie C di pallavolo. Per i gialloneri di Rocco Dichio si tratta di un ritorno tra le mura amiche 15 giorni dopo la vittoria per 3 a 0 centrata ai danni dell’altra formazione del Colombo, quella targata Infissi Molinari. L’allerta meteo di domenica scorsa ha poi impedito a Gazzera e compagni di scendere in campo a Chiavari per la prevista sfida col Villaggio Volley.
«Il rinvio per maltempo della gara di domenica scorsa a Chiavari e la temporanea inagibilità di villa Citera hanno finito per spezzare il ritmo che la squadra sembrava aver acquisito –il commento, alla vigilia della difficile sfida interna di domenica del trainer del sodalizio sanremese Rocco Dichio– siamo comunque riusciti ad allenarci con continuità grazie agli sforzi compiuti della società . Speriamo di mettere in campo quanto provato in settimana. Gare come questa, soprattutto in casa, sono importanti per la stagione».
Forte delle quattro vittorie centrate nelle prime quattro giornate di campionato, il Colombo PSA, divide attualmente il primato in classifica con la Pallavolo Liguria. Tra i punti di forza del sodalizio genovese spicca il capitano e schiacciatore Marco Zoratti, uno dei prodotti del florido vivaio genovese, dal quale è “uscito” anche l’azzurro Luca Porro, laureatosi nel 2020 con la maglia della nazionale giovanile, campione d’Europa.
Relativamente al campionato c’è chi intanto ha cominciato a recuperare le gare non disputate domenica scorsa a causa del maltempo. VT Finale e Dabove Santa Sabina si sono affrontati ieri sera. La gara si è conclusa col successo per 3 a 0 a favore dei padroni di casa che in classifica raggiungono quota 5.
Non ancora stabilite le date delle altre due gare saltate domenica scorsa: Villaggio Volley Chiavari – Grafiche Amadeo Sanremo e Sabazia Ecosavona – Mulattieri Valdimagra. Â
Domenica 23 è previsto anche il debutto della squadra del Riviera Volley nel campionato di Prima Divisione maschile. La compagine giallonera, che si schiera al via sotto il nome di Zeta Soft Sanremo sarà ospite alle ore 21, al Palasport di via Piana del Merula di Andora, del Gabbiano.
Sempre domenica 23, ma alle ore 10,30 l’Under 17 targata Oliflor Sanremo affronterà in trasferta, nella palestra di via delle Trincee il Vbc Savona. I gialloneri di Alberto Ausenda e Rocco Dichio mirano al tris dopo le recenti affermazioni messe a segno ai danni di Bordivolley e Imperia Volley.
Ma il match più importante per Ameglio, Chionna, Pirrone e compagni si preannuncia quello in programma mercoledì 26, alle 20, sui campi attrezzati presso il Mercato dei Fiori di Sanremo, contro il quotato Toirano Alassio.
Martedì 25 scenderà in campo per la disputa della seconda gara del campionato maschile Under 19, la compagine targata Servisco Sanremo impegnata al PalaBerruti contro il VT Finale. I gialloneri di Gabriele Artuso e Alberto Ausenda sono reduci dal 3 a 0 patito al debutto contro l’Anselmo Carcare.








