Tre giovani atlete di pallapugno degli Amici del Castello di Diano Castello vestiranno per la prima volta la maglia azzurra. Si tratta di Nicole Bottino (classe 2009), Arianna Pennise (classe 2010) e Alessia Masieri (classe 2008), convocate per i Campionati Europei giovanili organizzati dalla Cijb, in programma in Belgio dal 3 al 6 settembre.
Le tre ragazze parteciperanno nella disciplina del gioco internazionale, una specialità affine proprio alla pallapugno, seguite dai direttori tecnici Giorgio Vacchetto e Olimpia Luparia.
Non saranno sole: della spedizione azzurra faranno parte anche la nazionale junior maschile e le atlete Madeleine Di Curzio e Martina Giubergia, impegnate anche nella specialità del onewall.
Per la società degli Amici del Castello-presieduta da Walter Mignone-che crede fortemente nel settore giovanile e femminile della pallapugno (oltre naturalmente al comparto senior), questa convocazione rappresenta un traguardo di grande orgoglio. “L’esperienza di un campionato europeo giovanile rappresenta un valore aggiunto per la nostra ‘piccola’ realtà sportiva, un’esperienza di crescita non soltanto a livello sportivo ma soprattutto personale di ogni singola atleta e di gruppo“, ha commentato Amici del Castello.