pallapugno imperiese

E’ primato. Nonostante la sconfitta di Monticello, l’Imperiese conquista il primo posto matematico nel girone Playout. Barroero e compagni attendono di conoscere chi arriverà quarta nel girone Playoff e sarà la sfidante agli spareggi che daranno poi accesso alle semifinali.

Intanto, ieri sera, ai ragazzi di Aicardi servivano due giochi per il primo posto: pratica archiviata immediatamente. Imperiese, con il terzino a largo Alessandro Cardone all’esordio in Serie A da titolare, si porta sul 3-5 all’intervallo ma alla distanza Monticellese rimette la testa avanti. Barroero arriva per primo agli 8 punti ma Faccenda si prende gli ultimi due giochi e così anche i due punti in classifica con il 9-8 finale. Giovedì 11 settembre, Imperiese sarà di scena a Ceva per l’ultima partita del mini girone.

Epilogo di stagione amaro per la quadretta di Serie C1, capitanata da Tommaso Guasco. Non riesce l’impresa di ribaltare il 3-9 dell’andata contro Centro Incontri. La partita era iniziata giovedì sera con i dolcedesi che si portavano sullo 0-3. Un violento temporale abbattutosi su San Pietro del Gallo costringeva però la sospensione della partita. Alla ripresa, ieri sera, i piemontesi guadagnano i primi due giochi ma Imperiese è brava a chiudere il parziale sul 3-5. Nella ripresa, i padroni di casa fanno la voce grossa e si prendono la partita e l’accesso alle semifinali.