Un’altra rimonta da batticuore porta a una grande vittoria. Imperiese vince a Canale 8-9 e si porta a quota 17 punti con un bel balzo in avanti nella classifica di Serie A.
Partenza tutta di marca piemontese: i padroni di casa si portano sul 4-0. Barroero non riesce a trovare le misure al ricaccio ma, grazie al supporto della squadra, il passivo dell’intervallo viene limitato. É 5-3. Nel frattempo, é buona la prova di Tommaso Guasco come terzino al largo al posto dell’infortunato Re.
Nella ripresa, la squadra di Aicardi ingrana la marcia e colpisce. Si porta in vantaggio sul 6-7, subisce il controsorpasso ma al diciassettesimo gioco succede l’incredibile. Canalese va avanti 30-15 con due cacce favorevoli ma un ciello di Stalla e un grande pallone, piazzato al largo, di Barroero ribaltano la situazione prima della chiusura finale.
“Portiamo a casa una vittoria di squadra. Fondamentale – afferma capitan Barroero -. Non sono riuscito a esprimermi al meglio nel primo tempo. Soprattutto al ricaccio non trovavo ritmo per avere sicurezza nei colpi. Con il supporto della squadra ci siamo ripresi: tutti hanno fatto un’ottima partita, anche Guasco al largo. Per come si era messa, la vittoria sembrava un miraggio. Ora peró guardiamo alle prossime partite e non molliamo”. “Vacchetto avrebbe meritato la vittoria ma é venuta fuori una grande prestazione di squadra. Siamo tutti davvero contenti” spiega la spalla Lorenzo Stalla.
Nel prossimo turno, Imperiese ospiterá Ceva a Dolcedo. L’appuntamento é per domenica 24 agosto, ore 21. Lunedì 18 agosto invece la quadretta di Serie C1 sarà di scena a Bormida per l’ultimo turno della stagione regolare.