Imperiese comincia la fase playout con una larga vittoria su Monticellese. Al Gandolfo di Dolcedo, Barroero e compagni si sono imposti per 9-1 e salgono a quota 15 punti nel mini girone. Una vittoria che acquisisce ancor più valore dato che, in questa fase, vengono attribuiti due punti anziché uno.
Partono meglio i piemontesi che si prendono il primo punto. La battuta di Faccenda impensierisce i ragazzi di Aicardi che però fanno buon gioco e sono letali al ricaccio. Determinante anche il fattore concentrazione: sono ben quattro i giochi terminati alla ‘caccia secca’, dei quali tre presi dall’Imperiese con un fallo proprio del capitano ospite. La partita si avvia rapidamente all’intervallo prima (7-1) e alla conclusione (9-1) poi.
“È andata molto bene – commenta capitan Davide Barroero. – Siamo riusciti a imporre il nostro gioco con un grande Lorenzo Stalla e, nonostante il risultato, il match è stato combattuto. Tutta la squadra si è espressa su un ottimo livello. È cominciato un altro campionato: saranno sei finali. Guardiamo partita per partita, per vedere alla fine dove saremo, ma se continueremo così ci toglieremo delle soddisfazioni”.
“Faccenda aveva un pallone ‘avvitato nella rete’ alla battuta ma noi siamo stati più forti nel gioco. Anche Davide ha battuto forte ed è arrivata una bella vittoria davanti al nostro pubblico”, racconta soddisfatto Lorenzo Stalla.
La squadra di Aicardi riposerà un paio di giorni prima di preparare la sfida di giovedì 14 agosto (ore 21) in casa della Canalese. In Serie C1, il match di domani sera non si disputerà a causa del forfait medico di Castagnole. La squadra di Guasco quindi guadagna il punto e prepara la sfida di Bormida del prossimo 18 agosto, ultimo turno della stagione regolare.