pallapugno imperiese

Nell’anticipo del venerdì sera, Imperiese ottiene un netto successo per 9-2 su Canalese e sale a quota due punti in classifica.

Davide Barroero e compagni controllano il gioco fin dalle prime battute. A cavallo dell’intervallo, chiusosi sul 6-2, diventano decisivi i due giochi conquistati dai liguri alla “caccia secca” che poi si appresteranno a formalizzare la vittoria nella ripresa. Per capitan Barroero si tratta del primo successo in carriera a Dolcedo. La quadretta tornerà in campo, sempre al ‘Gandolfo’, martedì sera alle 20.30 quando ospiterà San Biagio nel recupero della seconda giornata.

“È un bel punto che deve darci morale ma la testa va già al recupero con Dutto”, commenta Barroero, a fine partita. “Anche se eravamo in casa, non era per niente facile dato che era la prima serale anche per noi. Lo scarto nel punteggio è un po’ bugiardo perché abbiamo lottato diversi punti alla caccia secca o al primo vantaggio. Sono soddisfatto della prestazione della squadra: spalle e terzini non hanno sbagliato praticamente nulla ed erano sempre attenti su ogni pallone. Io comunque devo continuare a lavorare per limare alcuni difetti, come dice mister Aicardi”.

Intanto, la quadretta capitanata da Tommaso Guasco è incappata nella prima sconfitta stagionale nel campionato di Serie C1. A Gottasecca il tabellone recita 9-3 e viene così interrotta la striscia a tre vittorie di fila. La formazione sarà in campo già domani nel match di Ceva.