Imperiese va agli spareggi e proverà a centrare le semifinali di Serie A di pallapugno. Nei prossimi due turni conoscerà l’avversario per lo scontro diretto.
Ieri sera a Dolcedo, intanto, la squadra di Riccardo Aicardi è uscita sconfitta dal confronto con Canalese, per 7-9. Risultato che non influisce sul verdetto della classifica. Inizio ritardato dalla pioggia (che ha accompagnato, a tratti, il match), Imperiese si è portata sul 3-1 ma, con quattro giochi in fila, Alessandro Vacchetto ribaltava il punteggio prima del 4-4 all’intervallo. Nella ripresa, la battuta profonda con Spalla tagliato fuori dal gioco, era ancora Canalese a farsi preferire piazzando lo strappo decisivo sul 5-7. Troppo fallosa l’Imperiese con Barroero che non riusciva a prendere le contromisure e alla fine cedeva i due punti.
Imperiese rimane a 19 punti in classifica mentre dietro si presenta Monticellese con 15 punti. Basterà conquistare due giochi a Monticello per avere anche la matematica certezza del primo posto nel girone Playout.
Il direttore tecnico Riccardo Aicardi non è però soddisfatto. “Difficile sorridere quando si perde come questa sera – commenta. – È stata una prestazione al di sotto delle nostre possibilità. L’annata è stata sicuramente positiva perché quando abbiamo costruito squadra non pensavamo di giocarcela così in alto e mancare il quarto posto soltanto per differenza giochi. Ora servirà un punto a Monticello per il primo posto. Oggi però dobbiamo riflettere: se affrontiamo così gli spareggi, andremo per vedere gli altri vincere. Stasera non sono certo soddisfatto perché è un anno che lavoriamo per arrivare a queste partite con determinazione, voglia e dimostrare che la nostra classifica è meritata”.
In settimana, Tommaso Guasco aveva perso l’andata dei quarti di finale in casa, per 9-3, contro Centro Incontri. La quadretta di serie C1, giovedì prossimo a San Pietro del Gallo servirà un’impresa per portare la sfida alla “bella”.