Doppio appuntamento per le giovani Rari Girls allenate da Paolo Ragosa che ha rotto il ghiaccio alla piscina Felice Cascione di Imperia. Le allieve hanno ceduto 5-22 a Rari Nantes Camogli e, qualche ora dopo, le societĂ si sono sfidate nella categoria Juniores. Anche in questo caso, hanno prevalso le levantine per 35-5.
“La cosa piĂą importante è che essere presenti con due categorie giovanili – dichiara Ragosa. – Il gap è evidente, credo sia normale, ma d’altronde abbiamo schierato una formazione molto giovane. Soprattutto tre le Juniores, Camogli aveva atlete molto piĂą grandi ed esperte delle nostre. Il divario nel risultato non ci spaventa, lo guardiamo con serenitĂ . Le partite saranno tutte dure ma siamo una squadra viva. Prima di ogni incontro alle ragazze dico ‘Quando sarĂ finita la partita, saremo una squadra migliore dell’inizio’”.
Il tecnico poi annuncia alcuni nuovi passi del settore femminile giallorosso che testimonia un movimento vivo. “Sette atlete della categoria Ragazze giocheranno il campionato con Liguria Pallanuoto, una formazione creata con altre societĂ che altrimenti non avrebbero avuto i numeri per schierare un’intera formazione nella categoria. Penso sia un altro traguardo raggiunto nell’ottica di un allargamento della base. Però è incoraggiante la passione e la dedizione che le ragazze e le famiglie rivolgono a questo sport”. E sulla prossima Serie B, Ragosa prosegue. “Con il Camogli è nato un bellissimo feeling che ci consentirĂ di salvaguardare le nostre atlete e migliorarle. Inoltre ci potranno dare una mano per disputare il prossimo campionato con la prima squadra”.
Così in vasca, Allieve: Ottonello, De Filippi 1, Vander, Lorenzelli, Ravetto cap. 2, Alberti, Bruzzone, Armato 1, Risso 1.
Così in vasca, Juniores: Garbarino, De Filippi, Vander, Lorenzelli, Ravetto 1, Alberti, Bruzzone, Armato 1, Risso 3, Ottonello, Martino, Massoleti.
I ragazzi della Under16, allenati da Filippo Taramasco, cedono 31-18 contro Rari Nantes Camogli, in trasferta. “Abbiamo giocato contro una squadra blasonata che, allenata molto bene da Ruggeri, sta tornando tra le prime a livello giovanile – spiega l’allenatore. – Noi ci siamo presentati soltanto in 9, loro in 15 erano anche piĂą profondi: è chiedo piĂą presenza ai miei, è inaccettabile non arrivare alle partite. Sul gioco, invece, avevamo cominciato forte e tenuto botta poi, alla lunga, la panchina lunga ha fatto la differenza. Loro sono piĂą avanti in alcuni fondamentali sui quali stiamo lavorando da quest’anno ma i numeri dicono che a difesa schierata abbiamo fatto bene. Anche davanti siamo stati bravi: i tiri e i gol arrivano. Ho visto Paciello andare al tiro con piĂą sicurezza, come gli avevo chiesto. Però subiamo troppo le ripartenze: ci facciamo sorprendere e non riusciamo a chiudere. Dobbiamo essere piĂą attenti. L’unico rammarico è non essere rimasti attaccati di piĂą nel punteggio”.
Così in vasca: Giribaldi, Adolfo, paciello 4, Bua, Masetti, Cerlienco 7, Luciotti, Vassallo 7, Savini.








