Sabato amaro per la Rari Nantes Imperia che, nonostante le buone prestazioni, incappa in due sconfitte tra la formazione maschile e quella femminile.
La squadra allenata da Andrea Pisano cede per 9-10 a Rari Nantes Arenzano e cosĂŹ tornare a conoscere il dispiacere della sconfitta casalinga, dopo cinque turni. Partenza a razzo dei biancoverdi che si portano sullo 0-2, poi perĂČ i giallorossi ritrovano il bandolo della matassa e conducono i giochi per quasi tutto il match. Si portano sul +2 in tre circostanze ma non basta per mettere al sicuro il punteggio, oltre a due rigori parati da Federico Merano. SomĂ trova la rete del vantaggio a 160 secondi dalla sirena finale ma un black-out nella formazione di casa consegna i tre punti agli ospiti.
R.N. IMPERIA â R.N. ARENZANO 9-10 (3-3; 3-1; 2-3; 1-3)
IMPERIA: Merano, Giordano, Barla, Grosso, Gandini, Merano G., Lengueglia, Corio 2, Taramasco N. 2, SomĂ cap. 2, Rocchi 2, Cesini 1., Taramasco F. – All.: Pisano.
ARENZANO: Valenza, Masio, Cedro, Lottero, Bruzzone 2, Recagno, Ghillino 1, Piccardo, Ricci 1, Delvecchio W.1, Rasore 1, Bragantini 4, Delvecchio F. – All.: Patchaliev.
Usciti per limite di falli: Bruzzone (A) e SomĂ (I) nel quarto tempo. Sup. Num.: 2/8 Imperia, Arenzano 4/12 + 3 rigori (uno trasformato e due parati da Merano).
Le RariGirls cedono 11-8 contro Locatelli, nellâanticipo della âSciorbaâ a Genova. Dopo lâequilibrato 1-1 del primo periodo, le giallorosse prendono le misure e riescono a chiudere in vantaggio il secondo periodo per 4-5. Sale in cattedra Sara Amoretti, con una tripletta, che fraseggia al meglio con Carla Comba. Le padrone di casa perĂČ rimangono sempre attaccate nel punteggio. Anzi con il terzo periodo arriva anche il sorpasso, nonostante la prestazione egregia di Giorgia Cappello tra i pali. Pareggia Elisabetta Sattin per il momentaneo 6-6, poi Accordino anticipa la sirena per accorciare sullâ 8-7. Nellâultimo tempo, ancora Amoretti insacca il pari momentaneo (e il poker personale) poi Locatelli mostra i muscoli e fa suoi i tre punti. Le giallorosse avranno poche ore per riposarsi dato che giĂ domani torneranno in acqua, alla âMompianoâ di Brescia per recuperare il match contro le lombarde. Fischio dâinizio previsto per le ore 13:30.
LOCATELLI â R.N.IMPERIA 11-8 (1-1; 3-4; 4-2; 3-1)
LOCATELLI: Avenoso, Bianco 5, Donato 1, Canepa, Ravenna, Padula, Rossi I. 3, Frisina, Medicina, Pizzimbone, Minuto, Polidori 1, Bianchi 1. All.: Carbone.
IMPERIA: Sowe, A. Amoretti, Martini, S. Amoretti 4, Mirabella, Iazzetta, Comba 2, Ferraris, Accordino 1, Sattin 1, Cappello. All.: GerbĂČ. Uscita per limite di falli Comba (I) e Donato (L) nel quarto tempo. Sup. Num.: Locatelli 2/12 + due rigori realizzati; Imperia 1/8 + due rigori realizzati.








